Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO E VENDITA («Condizioni») PRIMA DI STIPULARE IL CONTRATTO DI NOLEGGIO

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 – Il presente contratto di noleggio («Contratto») è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del consumo»). Il Contratto ha per oggetto la prenotazione, il noleggio di beni mobili (capi di abbigliamento raccolti in kit, in seguito «Prodotti») tra Noegenes S.r.l. (P.I. 10543560964; «Neogenes»), con sede in Aosta, 4 – 20124 Milano, e il consumatore («Cliente»).

1.2 – Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Neogenes srl di una proposta di noleggio emessa dal Cliente tramite internet, a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito web www.neogenes.it (il «Sito»), e/o attraverso altri sistemi di noleggio a distanza di Neogenes, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 4.

1.3 – Per formulare la proposta di noleggio di cui al comma precedente il Cliente dovrà registrarsi e creare un account Neogenes, tramite apposita azione prevista dal Sito. All’atto della registrazione il Cliente è tenuto a fornire nome, cognome e indirizzo e-mail, a cui dovrà associare una password alfanumerica. L’account sarà quindi creato da Neogenes e reso operativo una volta andata a buon fine la procedura di verificazione effettuata tramite invio di apposita e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente.

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1.4 – Le presenti condizioni generali di noleggio/prenotazione («Condizioni generali») e, in particolare, le informazioni in di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Neogenes. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno ai noleggi effettuati a decorrere da tale data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. I PRODOTTI

2.1 – I prodotti che sono oggetto del contratto tra Neogenes e il Cliente sono prodotti per bambini, età 0-6 anni e sono prodotti di qualità. Si tratta di prodotti adeguati ad essere indossati da un bambino ed acquistati direttamente da Neogenes presso produttori, case di moda e distributori autorizzati.

2.2 – Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito, all’interno di ciascuna scheda relativa al Prodotto. Le immagini e i colori dei Prodotti potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3. FORMULE DI NOLEGGIO

3.1 –Ogni Prodotto viene noleggiato nel rispetto delle seguenti indicazioni:

a. fee mensile comprensiva del numero di capi selezionati dal Cliente, spese di spedizione da e per il domicilio del Cliente e lavaggio/sanificazione

b. utilizzo consigliato per un mese da calendario (ad esempio: 12 marzo/12 aprile) con una finestra di 5 giorni lavorativi di tolleranza al momento del cambio (quindi, nel caso suddetto, il cambio potrà essere effettuato entro il 17 aprile, se in settimana, 19 aprile se viene compreso un weekend).  La fee mensile, come indicata al punto a), non prevederà costi accessori solo se il cambio verrà effettuato secondo il calendario quivi indicato, per tutte le mensilità del servizio.

Viene data però la possibilità al Cliente di richiedere cambi in qualsiasi momento alle seguenti condizioni:

b.1 in caso di sostituzione differente rispetto alla decorrenza sopra indicata per boom di crescita, il Cliente pagherà, oltre alla fee mensile, che continuerà a decorrere come da calendario, SOLO le aggiuntive spese di spedizione e di lavaggio per ogni cambio ulteriore che verrà effettuato. Detto cambio accessorio ed in deroga al cambio mensile sarà effettuato sempre nel limite dei 5 gg lavorativi ma la sua decorrenza rispetterà il calendario originale (ad es: contratto standard 13 marzo – 13 aprile. Il cliente richiede un cambio al 25 marzo: la decorrenza di questo cambio sarà 30 marzo – comprensivo quindi del periodo di tolleranza- 13 aprile)

b.2. esclusivamente per i noleggi ANNUALI vengono previsti 2 cambi GRATUITI sempre per boom di crescita, oltre quelli previsti mensilmente dal contratto.

c. Qualora il cliente decida di non cambiare il kit, non verranno applicate spese accessorie

3.2 – La mensilità di noleggio inizia il giorno del ricevimento del primo kit da parte del Cliente, con la consegna dello stesso nel luogo indicato da quest’ultimo: da quella data decorre la prima mensilità.

4. TARIFFE DI NOLEGGIO

4.1 – Le tariffe di noleggio dei Prodotti riportate nel Sito, nonché i prezzi di listino indicati in apposita sezione, sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta (in appresso le “Tariffe di Noleggio”).

4.2 – Le tariffe di noleggio includono le spese per il servizio di lavanderia a cui è sottoposto ogni vestito parte del kit dopo la restituzione da parte del Cliente e la spedizione ordinaria. Per eventuali spedizioni straordinarie (consegna in località difficilmente raggiungibili, isole, spedizione celere o in 24 ore), verranno applicate le tariffe in essere previste dal vettore selezionato da Neogenes e addebitate al cliente.

4.3 – In aggiunta alle summenzionate tariffe, il Cliente è tenuto a corrispondere la somma forfettaria di Euro 10 a fondo perduto, per ogni contratto di noleggio sottoscritto, a copertura del rischio di verificazione dei danni di cui all’art. 10.1 delle presenti Condizioni.

4.4 – Neogenes si riserva il diritto di modificare le tariffe in qualsiasi momento. Tale variazione sarà applicata a ogni noleggio successivo alla data di modifica.

5. MODALITA’ DI NOLEGGIO E PAGAMENTO

 5.1 – A seguito di proposta di noleggio emessa tramite il Sito, il Cliente riceverà da Neogenes una e-mail riepilogativa delle presenti Condizioni e delle caratteristiche del Kit selezionato. Tale e-mail, inoltre, avrà valore di conferma da parte di Neogenes dell’accettazione della proposta di noleggio inoltrata dal Cliente. Pertanto, sino a quando il Cliente non riceverà tale e-mail di conferma, il contratto di noleggio non sarà perfezionato.

Nel caso in cui i kit non vengano restituiti completi di tutti gli abiti inviati, indipendentemente dalle loro condizioni, Neogenes manderà una comunicazione di segnalazione via mail al Cliente, momento da cui inizieranno a decorrere i 5 giorni per l’ottenimento di una risposta da parte del Cliente. Decorso questo termine senza risposta, verrà richiesto, per ogni capo smarrito, il pagamento di euro 5, che verrà defalcato dalla cauzione di cui al punto 5.3.

In caso di mancata restituzione dell’intero kit per cause imputabili al Cliente (assenza al momento del pick up, condotta dolosa/colposa, ecc)  Neogenes effettuerà un’ulteriore comunicazione di segnalazione al Cliente via mail a partire dalla quale decorreranno i 5 giorni necessari a permettere al Cliente di dare comunicazione a riguardo. Decorso detto lasso di tempo senza comunicazioni/risposte, il kit si riterrà trattenuto definitivamente dal Cliente e la restituzione non sarà più accettata e Neogenes tratterà per intero la cauzione indicata al punto 5.3

Per entrambe le fattispecie indicate, Neogenes si riserva la completa facoltà, nei 10 giorni successivi alla fattispecie, di verificare lo stato del cliente e sospendere, unilateralmente, il servizio o di procedere con la trattenuta dei relativi importi, previa comunicazione ad hoc al Cliente.

5.2-Qualora le cause di consegna o di composizione errata siano imputabili a Neogenes (errato recepimento delle specifiche indentificate dal cliente_ indirizzo, taglie, tipologia di kit), il cliente sarà richiesto di mandare una mail all’indirizzo info@neogenes.it identificando l’errore. Sarà cura di Neogenes, a proprie spese, effettuare il cambio nel termine di 3 giorni lavorativi.

5.2 – Qualora, per causa imputabile fattispecie non riconducibili al Cliente (fornitore o vettore) , Neogenes si trovi impossibilitato ad eseguire la consegna nei termini indicati nella e-mail di cui sopra, Neogenes si impegna a contattare il Cliente per proporgli un kit sostitutivo o una consegna sostitutiva e, in caso di mancato accordo, procederà al rimborso delle spese trattenute ai sensi dei commi successivi.

5.3 Qualora, al contrario, la mancata consegna del kit o la sua errata composizione siano imputabili al Cliente (errata indicazione dei dati in fase di sottoscrizione, errata segnalazione delle taglie, mancata comunicazione  di eventuali allergie o problematiche specifiche del bambino che rendano impossibile utilizzare il contenuto del kit…) Neogenes non si riterrà in alcun modo responsabile e tutte le spese afferenti la composizione, sanificazione e consegna del secondo kit saranno integralmente addebitate al cliente o, in caso di abbonamento, verrà defalcata una mensilità, previa comunicazione dell’accaduto al cliente stesso.

5.4 – Il pagamento del servizio, da effettuarsi al momento della sottoscrizione, avverrà tramite addebito su carta di credito, in regime di pagamento anticipato. A titolo di cauzione, per ogni noleggio, Neogenes chiederà autorizzazione di pagamento per un montante pari alla fee di DUE mensilità del servizio sottoscritto. A conclusione del periodo di fornitura e alla restituzione dell’ultimo pacchetto, fermo restando che siano state rispettate da parte del Cliente le presenti Condizioni e non siano accorse le fattispecie di cui all’articolo 5.1, la cauzione sarà retrocessa al Cliente

5.5 – Le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, indirizzo email, ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite il protocollo crittografato a Banca Fineco , senza che Neogenes o terzi possano in alcun modo avervi accesso.

5.6 – Qualora il pagamento non vada a buon fine, la richiesta si riterrà non accettata. A fronte di detta situazione, Neogenes manderà una mail al cliente dall’indirizzo contabilita@neogenes.it spiegando l’accaduto e chiedendo al Cliente di provvedere alla sistemazione della metodologia di pagamento, iltutto per un massimo di 5 giorni. Durante questo periodo, l’account rimarrà attivo e l’ordine sarà mantenuto in vita. Decorsi i 5 giorni senza il ricevimento del nuovo pagamento, l’ordine si riterrà annullato.

 6. INVIO & TRASPORTO

6.1 – Il trasporto sarà effettuato tramite corriere selezionato da Neogenes e consegnato presso l’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine. La fascia oraria di consegna è a discrezione del corriere. Nel caso in cui il corriere non trovi il Cliente nella fascia oraria indicata effettuerà un secondo tentativo il giorno seguente. Se anche in quest’occasione il Cliente non sarà reperibile il corriere lascerà un avviso ed il Cliente dovrà ritirare il kit presso il delivery point che il corriere indicherà nell’avviso di mancato recapito. E’ esclusa qualsiasi responsabilità di Neogenes per eventuali ritardi di consegna imputabili al Cliente.

6.2 – Le spese di trasporto, effettuato in modalità standard, sono già comprese nella fee mensile che il Cliente sottoscrive. Qualora il Cliente richieda una consegna express, le spese di spedizione saranno addebitate a parte al Cliente stesso.

6.3 – È espressamente esclusa qualsiasi responsabilità di Neogenes per eventuali disservizi o ritardi nella consegna dei kit, imputabili al corriere, a cause di forza maggiore o a caso fortuito. Ciascun kit sarà consegnato al Cliente in apposita scatola, contenente:

a. il numero dei capi come selezionati in fase di sottoscrizione

b. il tagliando prepagato per la restituzione, da apporre sulla scatola riutilizzabile in cui si è ricevuto il kit.

c. un foglio illustrativo redatto da Neogenes, contenente la procedura di sanificazione, di restituzione, in conformità con quanto stabilito dal successivo articolo 8 e un documento esplicativo sulle modalità di trattamento e di conservazione del Prodotto;

7. UTILIZZO DEL PRODOTTO

Il Cliente si impegna ad utilizzare i capi contenuti nei kit con cura, per prevenire il verificarsi di danni di cui all’art. 12. Neogenes non riterrà il cliente responsabile in caso di capo rovinato a seguito di utilizzo (macchiato, scucito, strappato): lo stesso dovrà comunque essere restituito a Neogenes alla fine del periodo di utilizzo.

Al contrario, Neogenes riterrà responsabile il cliente in caso di smarrimento dei capi: per tale ipotesi si rimanda a quanto indicato al punto 5.1

7.1– Il Cliente è pienamente responsabile del kit a partire dal momento in cui questo gli viene consegnato.

8. RESTITUZIONE DEL PRODOTTO

 8.1 – Il Cliente restituirà il prodotto al termine del periodo di noleggio previsto.

8.2 – Il Cliente dovrà utilizzare la stessa borsa in cui ha ricevuto il kit, da inserire nella scatola per la restituzione che verrà fornita contestualmente alla consegna. Nel caso di perdita o deterioramento della scatola e/o della borsa il Cliente dovrà contattare Neogenes e provvedere direttamente e a sue spese ad organizzare la spedizione di ritorno entro i termini stabiliti a norma dell’art. 3 delle presenti condizioni generali. Il Cliente dovrà inoltre fornire a Neogenes il numero di ricerca che consente la tracciatura del pacco.

8.3 – Al termine del periodo indicato al precedente articolo 3.1, Neogenes contatterà il cliente secondo le seguenti modalità:

– 5 giorni prima della conclusione del mese di affitto, Neogenes chiederà al Cliente, mediante mail, messaggio o what’s up, la volontà di effettuare il cambio e, in caso di risposta positiva, le nuove taglie del bambino. In questa stessa sede, si chiederà al genitore la fascia preferenziale per l’effettuazione del cambio.

– 6/12 ore prima del cambio effettivo, Neogenes manderà un’altra comunicazione, sempre nelle modalità sopra indicate, per ricordare il cambio e la fascia di consegna al genitore.

Tutte le indicazioni utili per la restituzione del prodotto sono indicate da Neogenes nell’apposito foglio illustrativo inserito nella scatola.

In caso di mancata risposta alle richieste di cui sopra nel termine massimo di 3 giorni, il cambio si intenderà come rifiutato. Nell’ipotesi di richiesta di cambio successiva da parte del cliente, lo stesso sarà gestito come un cambio ulteriore, ponendo quindi a carico del cliente le spese di lavaggio e di spedizione.

9. MANCATA RESTITUZIONE

9.1 – Nel caso in cui i kit non vengano restituiti completi di tutti gli abiti inviati, indipendentemente dalle loro condizioni, Neogenes manderà una comunicazione di segnalazione via mail al Cliente, momento da cui inizieranno a decorrere i 5 giorni per l’ottenimento di una risposta da parte del Cliente. Decorso questo termine senza risposta, verrà richiesto, per ogni capo smarrito, il pagamento di euro 5, che verrà defalcato dalla cauzione di cui al punto 5.3.

In caso di mancata restituzione dell’intero kit per cause imputabili al Cliente (assenza al momento del pick up, condotta dolosa/colposa, ecc)  Neogenes effettuerà un’ulteriore comunicazione di segnalazione al Cliente via mail a partire dalla quale decorreranno i 5 giorni necessari a permettere al Cliente di dare comunicazione a riguardo. Decorso detto lasso di tempo senza comunicazioni/risposte, il kit si riterrà trattenuto definitivamente dal Cliente e la restituzione non sarà più accettata e Neogenes tratterà per intero la cauzione indicata al punto 5.3

Per entrambe le fattispecie indicate, Neogenes si riserva la completa facoltà, nei 10 giorni successivi alla fattispecie, di verificare lo stato del cliente e sospendere, unilateralmente, il servizio o di procedere con la trattenuta dei relativi importi, previa comunicazione ad hoc al Cliente.

10. DANNEGGIAMENTO DEL PRODOTTO

10.1 – Sono considerati danni minori, secondo il giudizio dei tecnici di Neogenes, esclusivamente quelli qui di seguito indicati (in appresso i “Danni Minori”):

  1. macchie e sgualciture di qualsiasi entità;
  2. b. bottoni staccati;
  3. c. orli scuciti;
  4. d. scuciture;
  5. e. zip incastrate.

La predetta elencazione ha natura tassativa.

10.2 – I Danni Minori sono coperti dall’importo versato dal Cliente ai sensi della Clausola 4.3 delle presenti Condizioni Generali. Conseguentemente per gli eventuali Danni Minori, Neogenes non richiederà alcun rimborso spese o danno.

Resta fermo l’obbligo, in capo al Cliente, di restituire i capi, anche se affetti da Danno, così da permetterne una valutazione da parte di Neogenes.

10.3 – In caso di danni ripetuti da parte dello stesso Cliente, Neogenes si riserva la facoltà, nel termine di 10 giorni, di sospendere il servizio, dandone previa comunicazione al Cliente stesso, mediante e-mail.

11. RECLAMI

 Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo Neogenes potrà essere contattato via e-mail, all’indirizzo info@neogenes.it.

12. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente che si qualifichi quale consumatore ai sensi del Codice del Consumo (d.lgs. 206/05) ha il diritto, riconosciutogli da tale Codice, di recedere dal contratto in qualsiasi momento.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Neogenes della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, da esercitarsi tramite raccomandata all’indirizzo Neogenes srl, via Aosta 4, Milano) oppure tramite PEC all’indirizzo neogenes.srl@legalmail.it.

A fronte di detta istanza, Neogenes rimborserà SOLO le mensilità intere residue (pertanto, se il recesso viene effettuato a metà mese, con ancora due mesi di contratto, Neogenes rimborserà solo le due mensilità residue): detto importo, indipendentemente dalla data indicata dal Cliente nella comunicazione, sarà conteggiato dalla data di pick up dell’ultimo kit e considerando le verifiche indicate al punto 5.1. Il rimborso quindi sarà versato sulla carta di credito del Cliente, previa comunicazione via e-mail.

In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

13. VENDITA DEI PRODOTTI

13.1 – Neogenes si riserva la possibilità di proporre in vendita alcuni degli abiti già noleggiati, nonché di operare delle svendite di fine stagione.

13.2 – A tali iniziative è riservata apposita sezione sul Sito.

13.3 – I costi di spedizione dei capi venduti saranno a carico del cliente, salvo diversamente precisato.

13.4 – Qualora il Cliente fosse interessato ad acquistare uno o più abiti contenuti nel kit, potrà contattare Neogenes direttamente all’indirizzo mail sales@neogenes.it o tramite contatto telefonico al numero 3298794070. Neogenes valuterà la richiesta sulla base della disponibilità degli abiti in questione.

13.5 – Qualora il/i prodotto/i acquistati non fosse/ro utilizzabile/i per un problema di taglia, il Cliente dovrà rispedirlo/li entro 10 giorni dalla data di acquisto, utilizzando la stessa confezione in cui è stato ricevuto. Il reso è gratuito. A seguito del controllo di qualità sul Prodotto restituito, Neogenes riaccrediterà l’importo dell’acquisto effettuato (escluse le spese di spedizione), oppure, provvederà a sostituire il/i prodotto/i con altro simile o differente, dello stesso valore.

14. CODICI PROMOZIONALI E COUPON

 Neogenes si riserva la possibilità di inviare al Cliente, tramite e-mail o altri mezzi, codici promozionali e coupon, volti a ottenere i vantaggi illustrati. Il cliente per ottenere i vantaggi dei coupon deve immettere i codici promozionali nell’apposita sezione del sito.

14.1  I codici promozionali saranno applicabili in base alle istruzioni che verranno, di volta in volta, divulgati e NON sono cumulabili.

14.2- Nel caso di sconti su pacchetti di abbonamento, gli stessi saranno esigibili per un ordine solo e non cumulabili con altre promozioni in essere.

14.3 Neogene si riserva di creare promozioni speciali ed offerte dedicate a gruppi di mamme, aziende o attività specifiche: detti sconti saranno univoci e non potranno essere usati da altri soggetti che non facciano parte dell’istituzione di riferimento. Per queste situazioni specifiche, verranno prodotti codici sconto ad hoc.

15.  ABBONAMENTI

I seguenti termini e condizioni si applicano solo al nostro servizio ”NEOGENES in ABBONAMENTO”. L’abbonamento si intende perfezionato con il ricevimento della conferma da parte di NEOGENES.

15.1 PREZZO ABBONAMENTO. Con NEOGENES PLUS, Neogenes richiederà il pagamento anticipato del canone di abbonamento TRIMESTRALE, SEMESTRALE, 9 MESI ed ANNUALE, così come formalizzato sul nostro sito, al momento della sottoscrizione. L’attuale quota di abbonamento NEOGENES IN ABBONAMENTO differisce in base alla lunghezza del contratto di servizio sottoscritto e alle dimensioni del kit selezionato dal Cliente, come indicato sul nostro sito www.neogenes.it, ma è soggetta a modifiche a discrezione dell’azienda. Tali cambiamenti saranno efficaci per ogni successivo periodo di sottoscrizione di rinnovo, fatto salvo l’esercizio della disdetta dall’abbonamento.

Tale abbonamento prevede il riconoscimento di sconti rispetto al medesimo servizio mensile e l’accesso a servizi speciali.

Con l’accettazione delle presenti condizioni, autorizzi Neogenes ad addebitare sulla tua carta di credito o di debito, il pagamento per il canone di iscrizione a NEOGENES IN ABBONAMENTO. Il canone dell’abbonamento NEOGENES IN ABBONAMENTO non è rimborsabile salvo quanto espressamente indicato di seguito.

15.2 ABBONAMENTO, CANCELLAZIONE e RINNOVO.  Hai la possibilità di recedere gratuitamente da NEOGENES IN ABBONAMENTO in qualsiasi momento, secondo le seguenti indicazioni.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Neogenes della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, da esercitarsi tramite raccomandata all’indirizzo Neogenes srl, via Aosta 4, Milano) oppure tramite PEC all’indirizzo neogenes.srl@legalmail.it.

A fronte di detta istanza, Neogenes rimborserà SOLO le mensilità intere residue (pertanto, se il recesso viene effettuato a metà mese, con ancora due mesi di contratto, Neogenes rimborserà solo le due mensilità residue): detto importo, indipendentemente dalla data indicata dal Cliente nella comunicazione, sarà conteggiato dalla data di pick up dell’ultimo kit e considerando le verifiche indicate al punto 5.1. Il rimborso quindi sarà versato sulla carta di credito del Cliente, previa comunicazione via e-mail.

In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso

Se non esplicitamente risolto, l’abbonamento NEOGENES IN ABBONAMENTO si rinnova automaticamentee tacitamente, nel rispetto delle medesime condizioni già sottoscritte (ad esempio: rinnovo di 3 mesi su 3 mesi di contratto sottoscritto), con i benefici in vigore in quel momento e fino a quando non saranno cancellati.  Per annullare o rinnovare NEOGENES IN ABBONAMENTO o per ricevere maggiori informazioni sulla sottoscrizione di NEOGENES IN ABBONAMENTO, tra cui la data di scadenza scrivi a info @neogenes.it.

15.3 VERSIONE BETA. L’abbonamento NEOGENES IN ABBONAMENTO è in versione Beta, cioè una versione non definitiva del software e dei servizi che offriamo.

15. 4 MODIFICHE E RISOLUZIONE DELL’ABBONAMENTO IN ABBONAMENTO BETA. Considerando che IN ABBONAMENTO è una versione beta, ci riserviamo il diritto di modificare NEOGENES IN ABBONAMENTO (incluso il canone di abbonamento) oppure interrompere l’abbonamento a nostra discrezione. Nel caso in cui venisse deciso di interrompere l’abbonamento IN ABBONAMENTO, provvederemo ad effettuare un rimborso pro quota per il periodo corrente della sottoscrizione. Tuttavia, non sarà effettuato alcun rimborso per interruzioni relative a comportamenti che, a nostra discrezione, violino qualsiasi termine di cui ai presenti Termini o qualunque legge.

16.  NEOGENES GIFT CARD

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

 16.1. La Carta Regalo (la “Carta”) è di proprietà del soggetto che la emette (di seguito “NEOGENES”), i cui dati sono indicati nell’e-mail con la quale la Carta virtuale è inviata. Il titolare della Carta è considerato mero depositario della stessa.

16.2. La Carta è disponibile in formato virtuale, per il noleggio mensile o in abbonamento (3,6,9, 12 mesi) e per l’eventuale acquisto di articoli ed è acquistabile e disponibile solo sul sito www.Neogenes.com, previa registrazione e pagamento anticipato dell’importo corrispondente.

16.3. Il valore iniziale della Carta è quello previsto dalla scelta del Cliente (fee mensile, abbonamento) in base alle dimensioni del kit selezionato.

16.4. La Carta può essere acquistata utilizzando esclusivamente le modalità di pagamento accettate sul sito www.Neogenes.com. La Carta non può essere acquistata utilizzando un’altra Carta Regalo e, sulla stessa, non saranno applicabili scontistiche o promozioni.

16.5. La Carta che non sia stata utilizzata non potrà essere restituita a NEOGENES.

16.6. La Carta può essere utilizzata in più soluzioni fino alla concorrenza del valore iniziale Indicato.

16.7. Il valore residuo della Carta di volta in volta disponibile sarà costituito dalla differenza tra il valore residuo disponibile prima del noleggio, acquisto e il relativo importo utilizzato per tale noleggio, acquisto. Se il prezzo di noleggio/acquisto degli articoli desiderati è superiore al valore residuo della Carta, la differenza dovrà essere pagata utilizzando le modalità di pagamento accettate sul sito www.Neogenes.com.

16.8. Il valore residuo della Carta figurerà di volta in volta sul profilo online del cliente, nell’apposita sezione dedicata. Gli articoli noleggiati, acquistati, mediante l’utilizzo della Carta sul sito www.Neogenes.com. saranno soggetti ai termini e condizioni indicati nel detto sito.

16.9. La Carta sarà valida per un massimo di 15 mesi dalla data di consegna via e-mail, da parte di NEOGENES al destinatario, della Carta virtuale. Alla scadenza della validità, la Carta non potrà essere rinnovata o utilizzata per il noleggio, acquisto di articoli e il valore residuo della Carta non potrà essere utilizzato per l’acquisto di altre carte regalo o per il noleggio, acquisto di altri articoli.

16.10. La Carta non è nominativa e può essere utilizzata da chiunque la presenti per il noleggio, acquisto degli articoli. Il possessore della Carta è l’unico responsabile per l’utilizzo e la custodia della Carta. In caso di furto, smarrimento o danneggiamento, la Carta non sarà sostituita.

16.11 Per le Carte virtuali acquistate sul sito www.Neogenes.com, NEOGENES non sarà in alcun modo responsabile per la mancata ricezione o il ritardo nella ricezione di detta Carta virtuale da parte del destinatario per cause di forza maggiore e comunque non imputabili a NEOGENES quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: (i) scarso funzionamento o interruzione delle linee e/o dei sistemi di telecomunicazione, (ii) ritardo nella trasmissione di informazioni o dati o la perdita di informazioni o dati che possano verificarsi per una delle cause indicate al precedente punto (i), (iii) l’inesattezza dei dati del destinatario della Carta virtuale forniti dall’acquirente della Carta stessa, (iv) la mancata consegna della Carta all’indirizzo di posta elettronica indicato o (v) la circostanza che l’e-mail inviata da NEOGENES sia considerata quale spam o posta indesiderata.

16.12. Le Carte ottenute con qualsiasi mezzo fraudolento o illegale saranno considerate nulle ed inefficaci, non potranno essere utilizzate per il noleggio, acquisto di articoli e il prezzo per il noleggio, acquisto non potrà essere rimborsato.

16.13. La Carta non potrà essere utilizzata per scopi pubblicitari o di promozione di prodotti o servizi commercializzati da parte di terzi soggetti estranei al soggetto che emette la Carta, salvo previa autorizzazione dello stesso.

16.14. L’acquisto e/o l’utilizzo della Carta comporta la piena accettazione delle presenti condizioni generali, che sono state messe a disposizione del cliente al momento dell’acquisto della Carta e disponibili sul sito www.Neogenes.com.

16.15. La Carta consente meramente una modalità di pagamento e non è intesa in alcun modo essere uno strumento di investimento e/o una sollecitazione di risparmio.

17. TUTELA E COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

In relazione alle disposizioni a tutela dei dati personali, il Cliente dà esplicitamente atto che gli sono state rese note le informazioni di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.6.2003, e di avere fornito a Neogenes il consenso al trattamento dei suoi dati, nei limiti e secondo i criteri stabiliti dal D.Lgs. n. 196/2003, relativamente alle nalità necessarie alla gestione del contratto.

18. FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Milano qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio in un paese straniero.

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